S.I.A.S. profilo
PROFILO SIAS PRODOTTI
 

Società Italiana Apparecchi Scientifici


La S.I.A.S., Società Italiana Apparecchiature Scientifiche, è nata nel 1971 come societa in nome collettivo, quale naturale evoluzione della ditta individuale creata da Libero Bonetti nell'anno 1956.
La Libero Bonetti ha iniziato la propria attività progettando e realizzando strumentazione meccanica per esami clinici ed attività di ricerca nel campo medico per conto di vari Istituti Universitari italiani, dell' Aeronautica Militare Italiana, della Royal Air Force britannica e della Marina Militare degli Stati Uniti d'America; inoltre, l'azienda si è anche specializzata nella produzione di apparecchiature per la ricerca nel campo della geologia marina avendo come principali committenti gli Istituti universitari di Geologia di Bologna, Trieste e Perugia.

 

 

La qualità come IMPEGNO


Affidabilità ed innovazione sono le parole chiave dei dispositivi prodotti in SIAS, frutto dell'esperienza trentennale nel campo della radiologia.
Come consequenza ed a garanzia di questo è necessario ricordare che dal 1995 la SIAS è certificata
ISO 9000 e
ISO13485 .


QUALITA', INNOVAZIONE ed IMPEGNO
PER IL TUO LAVORO DI OGNI GIORNO

Nei primi anni '60 la Libero Bonetti ha iniziato una stretta collaborazione con l'Istituto di Radiologia dell'Universita di Bologna, allora diretto dal Prof. Palmieri, che ha portato alla realizzazione di un iniettore pneumatico per angiocardiografia; questa collaborazione e successivamente proseguita con la realizzazione di un arterioflebografo, che consentiva l'esposizione di 6 lastre radiografiche di grande formato ( cm 30 x 120 ) in sequenza rapida.

All'inizio degli anni '70 la Libero Bonetti era impegnata nella progettazione e produzione di vari apparecchi elettromedicali, i piu importanti dei quali erano:

  • archi a C portatili per fluoroscopia;
  • tavoli telecomandati;
  • iniettori di mezzo di contrasto per angiografia.
Nel periodo compreso tra il 1975 ed il 1980, visto il successo riscosso dalle apparecchiature per radiologia, la S.I.A.S. si e dedicata completamente al campo elettromedicale, abbandonando definitivamente la produzione di strumentazioni per la ricerca scientifica in campi diversi da quello medicale. Infine, nel 1982 la S.I.A.S. si e costituita come S.p.A., avendo come oggetto sociale la progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione, installazione e manutenzione di apparecchiature medicali.

A tale scopo la progettazione e lo sviluppo delle apparecchiature è stato condotto assieme ad istituti di ricerca qualificati ed ai clienti.

Come diretto risultato della politica aziendale appena descritta, la SIAS occupa un posto di primo piano tra i produttori di apparecchiature medicali, specialmente nei campi piu avanzati della cardiologia e dell'angiografia; in particolare, SIAS è l'unico produttore europeo di iniettori per angiografia e TAC, è stata la prima ditta in Italia a produrre un sistema mobile per angiografia e cardiologia ed è l'unica ditta al mondo a produrre tutti i componenti base della sala per emodinamica, ossia iniettore, letto per cateterismo ed angiografo.

A coronamento dell'attività svolta nel campo della ricerca e della qualità, nel 1997 la S.I.A.S. ha ricevuto in affidamento lo svolgimento del tema 4 “Angiografia digitale ad alto rapporto prestazioni/costo” del Piano Nazionale di Ricerca per la Tecnologia in Cardiologia (seconda fase), promosso dal Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica e Tecnologica.

 
Copyright 2005 .::. S.I.A.S. S.r.l.. P.I. 00079040374 .::. Leggi Privacy Policy